5

11

feb

A sciare con i bambini? Ecco alcuni consigli per farli divertire e imparare uno sport!

I bambini amano la montagna. Tantissime sono le attività che Limone Piemonte offre per farli divertire e impegnarli durante una giornata sulla neve.

Qui potrete trovare diverse aree dedicate ai piccoli aree gioco dedicate con gonfiabili, preparati animatori che li faranno giocare e divertire e per gli apprendisti sciatori, campi scuola dotate di tappeto mobile dove i maestri della Scuola Sci, potranno iniziare a far fare i primi passi sugli sci.

1

A Limone 1400 è presente il Baby Park, dove tra discese in slittino, ciambelloni gonfiabili e giochi il divertimento è assicurato.

Ma qual’è l’età giusta per mettere i propri figli sugli sci? Medici e maestri sono concordi nel dire che l’età più idonea per imparare a sciare è dai 4 anni in poi, per lo snow board invece bisogna aspettare almeno gli 8 anni, quando le capacità motorie e il coordinamento è più sviluppato.

Il consiglio migliore è quello di far fare ai propri figli una serie di lezioni presso la Scuola Sci, un modo molto efficace attraverso il quale i vostri figli potranno apprendere le nozioni fondamentali dello sci, dotata di preparatissimi maestri in grado di far muovere i primi passi, oppure di far migliorare la tecnica e perchè no, insegnare a voi genitori a migliorare per poter poi stare dietro ai vostri figli quando sciano con voi. Ricordatevi che i bambini amano fare gruppo, quindi apprendono e si divertono molto di più quando sono in classe, quindi è preferibile non scegliere lezioni singole. Fate sciare i vostri figli con i maestri, preferibilmente al mattino, per poi portarli con voi nella seconda parte della giornata in modo che possano mettere in pratica quanto imparato durante la lezione.

3

Da non dimenticare mai è il casco… OBBLIGATORIO fino ai 14 anni. Per quanto riguarda l’abbigliamento più adatto è consigliabile usare un’abbigliamento termico, sciarpa, capellino e guantini meglio se sono moffole, e non dimenticate che anche se fa freddo il sole riflesso sulla neve può bruciare lo stesso, non dimenticate quindi la crema solare.


Commenta